L’Istituto Gestalt Firenze, in collaborazione anche con altri enti e associazioni, organizza, promuove e patrocina stabili iniziative di formazione, occasioni non solo di acquisizione di tecniche specifiche nel campo della relazione d’aiuto o della psicologia in generale, ma anche di crescita personale e ricerca scientifica.
Il modello fenomenologico esistenziale, infatti, si apre alla possibilità di esplorazione della convivenza umana ad ampio raggio, in una prospettiva etica volta alla qualità della vita e al benessere psicosociale.

Le diverse iniziative finora attivate spaziano quindi dal campo della relazione d’aiuto tout court a quello più propriamente esperienziale:

Formazione Continua in Gestalt

Per Medici, Psicologi e Psicoterapeuti di altri indirizzi. Il corso annuale fornisce strumenti relazionali e personali, poggiati sul modello della Gestalt fenomenologico esistenziale, fondamentali per ogni operatore della relazione d’aiuto.

Scopri il corso di Formazione Continua

 

Teatri di emergenza

Lavori aperti a tutti, a chi è interessato ai linguaggi dell’arte teatrale, come forma artistica e come strumento per la crescita personale e la relazione di aiuto. In un gruppo di ricerca tutti rappresentano uno stimolo reciproco per crescere, mettendo a disposizione la propria esperienza artistica e umana, dal momento che il lavoro dell’attore si muove su un cammino di ricerca di umanità.

Scopri i Teatri di emergenza