SEMINARIO RESIDENZIALE
DANZÀLT è un lavoro che mette insieme la danza, il movimento e la pratica della Psicoterapia della Gestalt a indirizzo fenomenologico esistenziale. La danza come metafora della vita, del personale modo di ognuno di muoversi nel mondo, di entrare in con-tatto con il corpo vissuto e con l’altro. Il corpo che sono si muove, come in una danza, e danzando incontra l’altro e il mondo.
Danzare insieme a qualcuno vuol dire anche creare quella distanza abitabile che permette accorgersi dell’altro, ascoltarlo e di accoglierlo in un proprio spazio interno e, nello stesso tempo sviluppare una capacità di rispondere.
Nella direzione di una trasformazione, a partire da quello che c’è nel qui e ora, ci si muove verso territori inesplorati iniziando da un gesto e dalla storia che questo racconta, per aprirsi a storie diverse e ad altre danze.
L’improvvisazione aiuta a sviluppare la creatività che, anche nel quotidiano, ci apre alle infinite possibilità di realizzazione personale che la vita ci offre.
Ritmo, presenza e creatività sono al centro del nostro essere nel mondo.
Programma
Il lavoro inizierà venerdì pomeriggio alle 18.00, terminerà domenica alle 18.00 e si svolgerà presso Il Podere La Regina, Strada Vicinale dell’Uccelliera 158 – Chianni (PI) www.poderelaregina.it.
Costo
Il costo del seminario è € 200,00 e comprende oltre al lavoro, la sistemazione in camere triple o quadruple con bagno, i pasti a partire dalla cena del venerdì fino al pranzo della domenica.
Informazioni e Prenotazioni www.morphe.it valonghi@gmail.com 329 73 55 104