Published On: 13 Maggio 2011Categories: Senza categoria

Psicologia e Salute è un’associazione di promozione sociale fondata da un team di psicoterapeuti con lo scopo di promuovere il benessere sociale della persona e della collettività, in accordo con il principio della solidarietà sociale.

Psicologia e Salute offre percorsi di sostegno psicologico ai quali possono accedere le persone appartenenti a fasce economiche svantaggiate tali da non consentire la scelta di un percorso psicologico presso privati.

Cooperando con le Istituzioni e i Servizi intendiamo stimolare la diffusione della cultura e del benessere psicologico con l’obiettivo di favorire l’accesso ai servizi psicologici delle persone in situazioni di svantaggio economico e sociale.

Il progetto di realizzare servizi psicologici a costi sociali nasce all’interno dell’Istituto Gestalt Firenze, che oggi patrocina l’associazione, ed ha modo di realizzarsi grazie al partenariato con il centro di aggregazione sociale Il Giardino Ideale  presso il Municipio XI di Roma. Il servizio è attivo presso lo stesso centro.

Gli incontri di consulenza e di sostegno psicologico sono rivolti all’individuo, alla coppia, alla famiglia.

Al servizio si accede attraverso un servizio di accoglienza telefonica chiamando il numero 338-3273453

psi.salute@libero.it