Navigate / search

Centro Clinico Hermes – Firenze

Il Progetto Hermes ha come fondamento la scelta etica di offrire servizi psicologici a costi accessibili a tutti quei cittadini che decidono di intraprendere un percorso psicologico, per migliorare la propria qualità di vita e che si collocano in quella “fascia grigia” di cittadinanza con un reddito minimo o comunque non tale da permettere l’accesso ad uno studio privato.

In origine, l’idea di una “psicoterapia a costi sociali” è nata all’interno dell’Istituto Gestalt Firenze, che attualmente offre il suo patrocinio al progetto Hermes, oltre a fornire costante supervisione ai suoi terapeuti; in seguito, questa idea originaria ha trovato una via concreta di realizzazione grazie all’incontro con la Cooperativa Sociale Il Cenacolo di Firenze

http://www.progettohermesfirenze.blogspot.com

Print Friendly, PDF & Email

Comments

Teresa Nanni
Reply

Buon giorno, sono Teresa Nanni e sono una dietista di Firenze neolaureata ma ho praticato un tirocinio formativo di 1400 ore, presso varie Aziende Ospedaliere della provincia di Firenze, che mi ha permesso di fare esperienza pratica in tutti gli ambiti della mia professione. Sono in grado di elaborare pani dietetici sia per individui sani che malati, di qualsiasi genere (compresi i Disturbi del Comportamento Alimentare).
Non so se avete bisogno di una dietista nel vostro centro e se posso venire a portarvi il curriculum vitae.
Durante la mia esperienza di tirocinio ho potuto sviluppare buone competenze comunicative e relazionali, che in parte avevo già sviluppate attraverso attività di volontariato e di scout, e una buona capacità di lavorare in gruppo attraverso la collaborazione stretta con le altre figure professionali e il lavoro in un team multidisciplinare.
Attendo una vostra cortese risposta, cordiali saluti,
Teresa

Pierluca Santoro
Reply

Salve Teresa, onestamente non sappiamo, noi dell’Istituto, se il progetto Hermes, a cui immaginiamo si stia riferendo, coinvolga professionalità diverse da quelle di tipo psicoterapeutico. Può in ogni caso prendere contatto con qualche referente seguendo il link di seguito. Un caro saluto.
L’Istituto Gestalt Firenze

http://www.progettohermesfirenze.blogspot.it/

Leave a comment

name*

email* (not published)

website