Published On: 4 Aprile 2019Categories: Eventi, Eventi gratuiti, Eventi gratuiti Toscana

incontro con
CECILIA GALLIA
attrice e lettrice

La narrazione, da sempre connaturata all’essere umano, è uno strumento importante di interpretazione della realtà, un modo per comprendere quanto ci circonda e trasmetterlo agli altri.
Con la narrazione e la lettura ad alta voce si attiva un processo empatico grazie al quale il lettore/narratore stabilisce un contatto profondo con gli astanti mediante il suono della voce, la presenza fisica e la gestualità, che animano le parole. L’ascoltatore entra così nel testo/storia e attraverso la qualità del linguaggio: assapora trame, vive emozioni e sentimenti, si identifica con personaggi diversi. Il lettore/narratore con la consapevolezza e la padronanza dei propri strumenti espressivi favorisce la piena realizzazione del processo.
CECILIA GALLIA attrice e conduttrice di laboratori teatrali per adulti e bambini; speaker e burattinaia, vive a Firenze. Ha collaborato con numerose istituzioni e partecipato a spettacoli prodotti da diverse compagnie. Integra la pratica teatrale con elementi di ArtCounselling.

La partecipazione alla serata è gratuita,
la prenotazione è obbligatoria
Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail o un sms:
valentina.barlacchi@gmail.com — 349.2394661

[vfb id=2]