Molto spesso l’autostima, o ciò che le persone credono debba essere la convinzione in se stessi, è uno dei temi riportati in psicoterapia o più generalmente nelle richieste di aiuto.
Ma psicologicamente l’autostima è un costrutto mentale che porta le persone a credere, in qualche modo, di piacere agli altri. È da questo fattore imprescindibile che quasi sempre diciamo che una persona sia piena di autostima. Il narcisismo, che è un altro costrutto psicologico, individua quel processo di sviluppo attraverso cui le persone appunto costruiscono il piacere di stare al mondo e il piacere di stare con se stessi.
Ma è anche il carattere personale di ciascuno, che ha sia componenti innate che culturali, a connotare la facilità e la spontaneità di tale processo di sviluppo e le sue sfumature individuali.
In questa piccola conferenza/seminario i partecipanti verranno guidati nell’esplorazione delle difficoltà che l’autostima e il carattere comportano come processo di sviluppo e come quadro esistenziale quotidiano.
La partecipazione alla serata è gratuita.
Prenotazione OBBLIGATORIA.
In caso di annullamento di un incontro, potrà essere avvisato soltanto chi si è prenotato.
segreteriagestaltfirenze@gmail.com — info@azionicontaminazioni.it