Published On: 1 Novembre 2017Categories: Eventi, Eventi gratuiti, Eventi gratuiti Toscana

Lunedì 13 novembre 2017 (21.00)

con SILVIA DAL CONTE

Imparare a ritrovare le proprie radici e l’intenzione dove c’è consapevolezza invece di controllo, per imparare a riconoscere ciò che pensiamo, sentiamo e proviamo e metterli in un gesto che trova la sua armonia.
“Guidare il Qi (energia), permettergli di entrare profondamente (con l’inspirazione) e di
raccogliersi (in bocca). Come si raccoglie, si espande; una volta espanso, sprofonderà giù. Quando sprofonda giù, si riposa e si stabilizza. Quando il Qi è stabile, comincia a germogliare e a crescere. Come cresce si puo’ spingere in alto e così raggiungere la corona della testa”.
Il TAIJI QUAN e il QI GONG coltivano questa energia, la
accumulano e la utilizzano per migliorare lo stato di benessere fisico e mentale. La colonna vertebrale diventa il perno del movimento a spirale che porta fluidità e continuità ai movimenti e al fluire dell’energia interna, simile al “movimento di un filo di seta che viene srotolato da un bozzolo”. L’intenzione è ciò che tiene lontano il rischio di cadere nella meccanicità e nel controllo del movimento e nel semplice sforzo muscolare.

La partecipazione alle serate di sensibilizzazione e agli Open Days IGF e Scuola di Arti e Gestalt è gratuita, la prenotazione è obbligatoria.
Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail o un sms:
valentina.barlacchi@gmail.com — 349.2394661
Le serate si svolgeranno alla
Sede IGF – Fondo Arti e Gestalt
via del Guarlone, 69 – FIRENZE

[vfb id=2]