Published On: 18 Ottobre 2017Categories: Eventi, Eventi a pagamento

con Shobha Arturi

Firenze 11 novembre 2017

La mia famiglia sono io
vive all’insaputa di me
mi cuce braccia e gambe
una fronte e una nuca
petto e schiena
da indossare al mattino
dopo il buio che disfa
l’ordine del mondo,
per iniziare il lavoro
di tessitura del giorno.

Da “la bambina pugile” di Chandra Livia Candiani

Il legame che alla nascita ci lega inevitabilmente alla nostra famiglia di origine, può avere radici invisibili e imbrigliarci più o meno consapevolmente in molte relazioni della nostra vita. Può limitarci sia nelle relazioni con gli altri che nelle relazioni interne con noi stessi, con i sogni e desideri che abbiamo, o può sciogliersi e generare la gratuità dell’amore che rende la vita degna di essere vissuta.
Il lavoro con le Costellazioni familiari fenomenologiche approfondisce la comprensione dei mandati familiari dando respiro al legame e inaugurandone la trasformazione in una possibile libertà di amare, di sognare e realizzare ciò che vogliamo.

Il workshop si terrà a Firenze in via del Guarlone 69 l’11 novembre 2017 con inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 18. Le ore sono riconosciute come tirocinio per il corso di counselling Azioni e Contaminazioni. I posti sono limitati: è necessario prenotarsi 3402298544

Shobha Arturi, laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Agopuntura e psicoterapia della Gestalt. Formata in Costellazioni Familiari, Danza Terapia e come conduttrice in tecniche di meditazione. Docente presso l’Istituto Gestalt di Firenze, L’Istituto Gestalt Romagna, e la Scuola di Counselling a Mediazione Artistica Azioni e Contaminazioni di Firenze.

[vfb id=2]