Seminario di Clown e Gestalt
L’idiota Sacro
condotto da Jorge Villalonga
29-30 Settembre 2018
Sabato 10-19
Domenica 10-17
Il seminario è un invito a connettersi con la fonte del proprio bambino interiore perché possa vivere la sua essenza, osando ridere per lasciare andare le paure e le armature che ci limitano nelle nostre relazioni.
Attraverso il clown potremo danzare faccia a faccia con i pregiudizi che ci limitano nella possibilità di comunicare a partire dal cuore.
Vivi il riso e il suo potenziale sanatore attraverso la catarsi che produce, facilitando la trasformazione del dolore in luce, la vergogna in pace e la tristezza in pienezza. Scopri il potere del clown per curare la tua vita.
Obbiettivi:
Prendere consapevolezza dei blocchi che impediscono la comunicazione
Usare il senso dell’umorismo come strumento per la crescita personale
Rafforzare l’intelligenza emotiva e il lavoro in gruppo
Contattare il bambino interiore e integrare le polarità da una prospettiva della Gestalt
Rivolto a:
Tutte le persone interessate a rafforzare le proprie abilità di comunicazione usando il senso dell’umorismo, la Gestalt e i contributi del Clown.
Metodologia:
Seminario esperienziale con giochi espressivi, di attenzione e drammatizzazione a partire da una prospettiva ludica, secondo l’approccio della Gestalt e dell’insegnamento delle Arti Sceniche.
Conduttore:
Sociologo specializzato in Psicologia Sociale, Attore professionista, formato allo Studio Internazionale dell’attore Juan Carlos Corazza, Clown Professioanle formato con molti maestri internazionali, Direttore e Professore di teatro terapeutico dal 1996, Terapeuta Gestalt formato in E.M.T.G. (Paco Peñarrubia), professore della Scuola di Arteterapia del Mediterraneo. Formazione in Terapia Integrativa. Collaboratore dell’Istituto Gestalt (Barcellona). Discepolo e Collaboratore del Dr. Claudio Naranjo nel programma SAT (Enneagramma della Personalità). Formatore Internazionale.
Fondo Arti e Gestalt
Via del Guarlone 67/A – Firenze
tel: 349 2394661
[vfb id=2]