Published On: 8 Marzo 2017Categories: Eventi, Eventi gratuiti, Eventi gratuiti Toscana

FIRENZE – Fondo Arti e Gestalt
Lunedì 13 marzo 2017 – ore 21.00

con
MARCO PANGOS
psicologo dello sviluppo, gestalt counsellor,
psicoterapeuta della gestalt

Far parlare un sogno è come sedersi sulle le pietre calde del tempio di Apollo e ascoltare la voce dell’Oracolo. Nessuna domanda, solamente strane divagazioni, immagini bizzarre e sequenze illogiche.
Per Freud il sogno era la chiave che apriva la porta all’inconscio ma secondo Perls esso è la via regia all’integrazione che porta a vivere una vita più ricca, felice e consapevole:”E’ tutto lì, non serve cercare altrove.” diceva.Nel sogno esiste davvero una saggezza profetica capace di curare le nostre anime, è lì per noi che come un fiore, aspetta di essere colta.

I sogni possono essere lo strumento per ascoltare i nostri bisogni ai quali talvolta sembriamo essere sordi. La conoscenza dei nostri bisogni deve essere la mappa con la quale muoversi nel mondo di veglia.
Di sogni lucidi e altri che non ritornano, di sogni infranti, di illusioni e premonizioni, di sogni ricorrenti, di incubi e altro ancora si parlerà in questa serata dove verrà presentato anche il libro: “Sogni e Gestalt: i sogni si realizzano sempre” Ibiskos Editore.

Gli incontri sono gratuiti, la prenotazione obbligatoria.
Per prenotarsi è sufficiente inviare una mail o un sms:
valentina.barlacchi@gmail.com — 349.2394661
Le serate si svolgeranno alla
Sede IGF – Fondo Arti e Gestalt
via del Guarlone, 69 – FIRENZE

[vfb id=2]