È uscito il nuovo numero di Formazione IN Psicoterapia, Counselling, Fenomenologia.
Il Numero 27
Editoriale
Avviata con Babele, nello scorso numero, la nuova avventura internazionale di INformazione, sono state aperti anche i nuovi canali virtuali per la diffusione dei contenuti. Una nuova sezione pubblica sul sito dell’IGF dove verranno mano a mano raccolti tutti gli articoli originali in lingua (link) e due pagine Facebook dove verranno presentati (INformazione su FB e Babele su FB).
Nella prima parte di questo numero, Paolo Quattrini ci presenterà le connessioni tra pedagogia e Gestalt, Francesca Cantaro ci parlerà degli aspetti fenomenologici del Counselling, Lucia Aite della morte prematura dei bambini e di come affrontarla e infine Maria Pina Pesce della violenza sulle donne e dei suoi aspetti clinici.
Nella seconda, Riflessi di esperienze personali sposteranno l’attenzione del lettore sulla narrativa con Laura Vaccaro, sull’arte come atto politico con Emanuele Perelli e sulla fiaba con Lucia Lanfranchi. Di quest’ultima, per i prossimi tre numeri pubblicheremo altre fiabe, scritte con un’attenzione alla narrazione utile per chi lavora con gli stereotipi relazionali in un’ottica evocativa e espressiva.
Buona lettura!
La Redazione
NB Per leggerlo integralmente (e scaricarlo) basta essere prima registrati e successivamente “loggati”, cosa che può essere fatta qui