Published On: 21 Febbraio 2014Categories: Eventi, Eventi a pagamento

Con Paolo Quattrini

da Giovedì 29 Marzo a Domenica 1 Aprile

Massa Marittima (GR)

LA SUPERVISIONE NELLA PSICOTERAPIA DELLA GESTALT

Nel modello gestaltico, la supervisione aiuta nell’analisi del transfert del terapeuta, aiuta ad avere consapevolezza del suo vissuto, delle emozioni che lo attraversano e che, rese fluide dal lavoro su se stessi, entrano nel percorso terapeutico come fondamento dell’empatia e dell’etica relazionale.

Nella Psicoterapia della Gestalt il transfert del terapeuta è lo strumento fondamentale di conoscenza e partecipazione come fondamento dell’esser-ci e della reciprocità trasformativa che conferisce quel aspetto dinamico e olistico di coinvolgimento reciproco che sembra costituire l’elemento più autenticamente trasformativo nella relazione psicoterapeutica.

LA RESIDENZA

Il lavoro si svolgerà in una villa indipendente, appena ristrutturata, con un grande giardino, raggiungibile a piedi dal caratteristico paese medievale di Massa Marittima (https://goo.gl/maps/4w6QVK6bY132). Le grandi finestre della sala sono orientate verso ovest e offrono una vista incantevole sulla valle e sull’arcipelago Toscano, rendendo piacevole e rilassante la permanenza presso la struttura.

E’ possibile alloggiare presso la residenza stessa (i posti sono limitati) o nei B&B, negli appartamenti e nelle Pensioni presenti nel paese e nelle zone limitrofe, in base alle necessità personali.

Sono state concordate convenzioni per i pasti e per i pernottamenti dei partecipanti al gruppo, per informazioni sull’alloggio contattare direttamente la dott.sa Silvia Paoli.

ORARI

I lavori inizieranno giovedì 29 marzo alle ore 10.00 e si concluderanno domenica 1° Aprile alle ore 13.00. Gli orari dei lavori durante le giornate saranno così distribuiti: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

COSTI

Il costo complessivo della Maratona di Supervisione è di €300,00. È possibile partecipare alle singole giornate al costo di €90,00 (per domenica 1° aprile il costo è dimezzato).

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per prenotare il residenziale scrivere una mail a info@valentinalonghi.it. Per informazioni sull’alloggio scrivere a  sil.pa.1@virgilio.it.