Published On: 25 Ottobre 2013Categories: Senza categoria

condotto da Shobha Arturi

Schermata 2013-10-25 alle 13.25.42

Non siamo individui isolati, ma parti e nodi di una rete di relazioni che ci hanno dato vita, ci sostengono e a volte ci ingarbugliano e ci costringono. La libertà e l’apertura verso il futuro, nasce da una profonda presa di consapevolezza del punto in cui ci troviamo e da cui veniamo.
Come trovare il proprio posto nella rete di relazioni di cui facciamo parte? Come spiccare il volo verso la libertà, rendendo generativi i legami d’amore da cui proveniamo? Come inaugurare nuove vie a nuovi legami d’amore?
Il lavoro che proponiamo mira da un lato a riconoscere dove siamo “irretiti” da mandati famigliari che non ci appartengono e dall’altro ad affondare le radici nelle tradizioni che ci danno forza.
E’ un lavoro esperienziale che può portare luce e comprensione nelle relazioni attuali con il mondo esterno e anche interno, per fare diventare le inevitabili tensioni che le accompagnano,feconde e non solo frustanti.
Attraverso pratiche meditative corporee e di affinamento percettivo sosterremo la consapevolezza e la sensibilità che sono necessarie a questo delicato e profondo lavoro.
Il gruppo di lavoro è parte integrante del processo per cui proponiamo cicli di cinque incontri di tre ore ciascuno con un minimo di dieci partecipanti, in modo da approfondire diverse esperienze e dar modo ai partecipanti che desiderano di lavorare sulle proprie problematiche individuali col sostegno di ognuno.

Giovedi’24 Ottobre 2013 – ore 18.00-21.00

Gli incontri si svolgono presso la sede Istituto Gestalt Firenze (IGF)

Via del Guarlone, 69 – Firenze

La partecipazione agli incontri è gratuita

È obbligatoria la prenotazione

Per info e prenotazioni: valentina.barlacchi@gmail.com — 349.2394661