Navigate / search

Passato, presente, futuro


Dettaglio eventi


Costellazioni Familiari Fenomenologiche

Shobha Arturi

Firenze 27 gennaio 2018

 

Arrivando a ogni città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti ”  

 Italo Calvino, Le città invisibili.

 

Il passato delle nostre vite, le storie, le leggende e i miti che si tramandano nei nostri gruppi di origine ci contraddistinguono in modo unico ed irripetibile. Ognuno sta al mondo con una narrazione della propria vita a volte nota e a volte ignota, fatta quest’ultima di impliciti, segreti, storie nascoste che condizionano con la loro forza di attrazione il nostro presente e il nostro futuro. Come se il viaggio che via via facciamo della nostra vita ci sottoponesse capitoli rimasti in sospeso e ci invitasse a leggerli, comprenderli, amarli, per poterli lasciare alle spalle e inaugurare nuove vie, non separate dal passato che abbiamo, ma neanche unicamente ripetitive.

Il lavoro con le Costellazioni Familiari Fenomenologiche rende visibile l’invisibile, le relazioni e le storie che ci appartengono e che non sappiamo più di avere, guardando nel presente al passato, per rivolgerci verso un futuro aperto.

Shobha G.Arturi laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Agopuntura e Psicoterapia della Gestalt. Formata in Costellazioni Familiari, Danza Terapia e come conduttrice in tecniche di meditazione. Docente presso l’Istituto Gestalt di Firenze, l’Istituto Gestalt Romagna, e la Scuola di Counselling a Mediazione Artistica Azioni e Contaminazioni di Firenze.

I posti sono limitati, occorre prenotare. Tel 3402298544

 

Print Friendly, PDF & Email