Navigate / search

REBIRTHING – PER NASCERE SON NATO

SEMINARIO ESPERENZIALE RESIDENZIALE

CONDOTTO DA

Anna R. Ravenna, Laura Virgili e Nicoletta Baldini

8-9-10 Aprile 2016 Amelia (Terni)

L’attuale stile di vita valorizza velocità ed efficienza e dedica ben poca attenzione a processi che pur caratterizzano l’essenza umana quali la nascita, l’impermanenza ed il loro misterioso ripresentarsi in ogni momento dell’esistenza.

Riproporre i momenti rituali della nascita facilita l’apertura verso ogni atto creativo e, dunque, anche verso quell’atto creativo che è il “prendersi cura” di sé e dell’altro.

CONTENUTI PROPOSTI– il seminario offre ai partecipanti la possibilità di sperimentare il piacere e la paura dell’incontro e della separazione legati al “nascere”. Attraverso il movimento, la respirazione, il vissuto del dolore e del piacere si apriranno spazi più ampi in cui sperimentare il cambiamento nello stare al mondo con disponibilità, fiducia e consapevolezza.

IL SEMINARIO E’ RIVOLTO A coloro che per interessi personali e/o professionali, siano interessati sia al tema della nascita che della separazione e del cambiamento.

DOVE E QUANDO – il seminario si terrà c/o Cenci Casa Laboratorio – Strada di Luchiano 10, Amelia (Terni)

www.cencicasalab.it

Da venerdì 8 alle 14.30 a domenica 10 alle 17.30

COSTO   – € 270 (seminario + vitto e alloggio)

Per allievi ed ex-allievi I.G.F., soci Morphè e iscritti entro il 21/03/2016 il costo è di € 250

 

IL SEMINARIO E’ A NUMERO CHIUSO. PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:

www.igf-gestalt.itroma@igf-gestalt.it

lavirgili@libero.it mob 3498230186

nikebaldini@libero.it mob 3403159665

 

VALIDO COME FORMAZIONE CONTINUA AICo – SI RILASCIA ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE SU RICHIESTA

(I.G.F. Istituto Gestalt Firenze)

(Con il patrocinio di Morphè)

Anna Rita Ravenna – psicologa, psicoterapeuta, didatta-supervisore secondo il modello della Gestalt Therapy. Fondatrice e Direttrice didattica dell’Istituto Gestalt Firenze per la specializzazione post-laurea in Psicoterapia. Psicoterapia individuale, di coppia ed in gruppo con particolare interesse su temi di emarginazione e nuove realtà.

Laura Virgili – psicologa, psicoterapeuta della Gestalt e Body Work. Collabora con l’Istituto Gestalt Firenze e con l’associazione Morphè come formatrice. Istruttrice di arti marziali, orienta la propria pratica professionale verso l’integrazione tra la bioenergetica orientale, le pratiche meditative e la relazione di aiuto. Psicoterapia individuale ed in gruppo.

Nicoletta Baldini – psicologa clinica, psicoterapeuta della Gestalt. Esperta di Psicologia dello Sport e conduzioni di gruppi di bioenergetica. Lunga esperienza nell’ambito delle dipendenze e della prevenzione del disagio giovanile. Ha lavorato nei Centri antiviolenza con Donne vittime di violenza domestica e di genere. Psicoterapia individuale, di coppia e familiare.

 

Print Friendly, PDF & Email