Navigate / search

LE LEGGI INELUDIBILI DELLA VITA

15 giugno 2020 – ore 18.00

G. Paolo Quattrini – direttore scientifico Istituto Gestalt Firenze

OPEN DAY della Scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia della Gestalt ad orientamento fenomenologico-esistenziale

Ci sono leggi che si possono aggirare con escamotages di vari tipi, e queste sono quelle di competenza degli imbroglioni, ma ce ne sono altre che non si possono eludere, e allora non rispettarle diventa un disastro per chi lo fa. Una è il metabolismo, l’altra è la trasmissione del sostegno.

Il metabolismo si condensa in una affermazione, tanto esce quanto entra, che è evidente nel caso della singola cellula: se entra più di quello che esce la cellula scoppia, e se esce più di quanto entra si raggrinzisce.

La trasmissione del sostegno è quella che fa si che le colonne sostengano il tetto: se non sono abbastanza grandi il tetto crolla.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, utilizzerà la piattaforma ZOOM
Chi vuole partecipare, può prenotarsi scrivendo a segreteriagestaltfirenze@gmail.com e ricevere le credenziali di accesso.

Sul canale Youtube IGF sono disponibili le registrazioni di altri incontri di Paolo Quattrini e altri psicoterapeuti dell’Istituto Gestalt Firenze

Print Friendly, PDF & Email