Navigate / search

LA VIA DELLA VOCE/ Eros come daimon della voce

9 luglio 2020

con Valentina Barlacchi – psicologa, psicoterapeuta della Gestalt

Per svestirsi e rivestirsi di abiti nuovi e nuovi suoni
per tessere giorno per giorno trame sonore su misura:
con piedi, ali, mani,
i sensi tutti,
capaci di accompagnarci verso piccole o grandi trasformazioni.

 

 

Spesso con il nostro parlare, pensare, muoverci ci cuciamo addosso un abito sonoro, una postura sonora, che ci avvolge e diventa stretta come spire che tolgono l’aria e ci paralizzano in forme date che scambiamo per Io.
Io è processo non forma data…possiamo cambiare!

Non ci accorgiamo che l’abito-habitus lo creiamo noi stessi e poi lo scambiamo per la nostra pelle. Ma anche la pelle vuole ciclicamente mutare e cambia… completamente.
L’habitus è abitudine, così come il nostro suono segue vecchie tradizioni a esprimerci in un modo che perpetua antiche vedute di orizzonti.
Eros nella vita, come daimon della voce, porta la freschezza di esistere nel qui e ora in modo nuovo, unico e inaspettato. Eros porta lo spiazzamento della primavera in ogni giorno dell’anno, anche in quello più buio.

L’incontro esperienziale, gratuito e aperto a tutti, utilizzerà la piattaforma ZOOM

Partecipazione all’incontro in presenza, in spazio aperto, per un numero limitato di iscritti.
Chi vuole partecipare, può prenotarsi scrivendo a segreteriagestaltfirenze@gmail.com e ricevere le credenziali di accesso.

Sul canale Youtube IGF sono disponibili le registrazioni delle introduzioni agli incontri esperienziali del 23 aprile, del 30 aprile, del 14 maggio, del 28 maggio e del 25 giugno

Print Friendly, PDF & Email