Navigate / search

Il corpo che fa anima


Dettaglio eventi


sabato 21 ottobre 2017

Condotto da Shobha Arturi

medico, psicoterapeuta, danzatrice, a cui un maestro ha aperto più di trenta anni fa una porta sulla meditazione e sulla danza che continua ad aprire altre porte.

(docente presso l’Istituto Gestalt Firenze – IGF, e Romagna –IGRO, il Corso di Counselling a Mediazione Artistica Azioni e Contaminazioni, Firenze)

 

Uno dei luoghi comuni che circondano il termine meditazione, è che sia qualcosa che prescinde e travalica il corpo. Che ci porti in un altrove, solo spirituale, rarefatto, indifferente e superiore alla vita quotidiana.

Le esperienze che faremo in questo workshop ci portano in tutt’altra direzione, quella del resto che da tempo ci insegnano lo yoga, le danze sufi, alcune arti marziali e più di recente i 5 ritmi e le pratiche di danza e movimento consapevole…tutte queste tradizioni ci portano ad abitare il corpo, a sentirlo e farlo esprimere nel movimento, per giungere a stati di presenza, di contatto profondo e di quiete.

Non negheremo il nostro stare al mondo, ma lo abiteremo in consapevolezza, così come abiteremo il nostro corpo e i suoi sensi, godendone.

Riporteremo in vita energie sopite di cui non ci ricordiamo più… perché è solo al colmo della vita che la meditazione e i suoi stati di grazia avvengono…

Faremo esperienza che meditare non accade senza giocosità, danza, amore, creatività, attenzione e partecipazione alla vita intera.

 

QUANDO: sabato 21 ottobre 2017 dalle ore 10 alle ore 18.00, con una breve pausa pranzo. Si chiede ai partecipanti di portare da casa un pasto leggero da consumare insieme.

Dove: Il workshop si terrà presso il centro Arcobaleno Raphael in via Massoni 2 a Capezzano Pianore (LU)

questo il link per la mappa :

https://goo.gl/maps/XzGuZCGo79p

Costo: 70 euro

Tessera ACSI 5 euro (per chi non è socio)

Il workshop è a numero chiuso

Per info e prenotazioni : Rossana 328 0003542 – info@laboratoriogestalt.it

Print Friendly, PDF & Email