Navigate / search

COSTELLAZIONI FAMILIARI FENOMENOLOGICHE


Dettaglio eventi


FIRENZE Sede IGF – Fondo Arti e Gestalt
Sabato 30 Settembre 2017 (10.00-18.00)

con SHOBHA ARTURI

“…tu se’ colei che l’umana natura
nobilitasti sì, che ‘l suo fattore
non disdegnò di farsi sua fattura.”


Dante Alighieri Paradiso, canto XXXIII

 

Che si diventi o no genitori, il tema della creazione del nuovo è spesso fonte continua di inquietudine e a volte di serena soddisfazione. Il “come”, come dare nuova vita alla nostra stessa vita, ci avvicina e insieme ci allontana da un ordine puramente biologico, deterministico o genetico.
Non possiamo infatti prescindere da chi siamo e da dove veniamo, da quali sono le nostre origini e i nostri apprendimenti familiari: disconoscendoli non ce ne liberiamo, ne restiamo viceversa misteriosamente incatenati. Ma possiamo, riconoscendone l’intricato ordito cominciare a tessere una nuova trama.
Il lavoro con le Costellazioni Familiari Fenomenologiche ci può aiutare a scoprire ed elaborare eventi, spesso a noi stessi sconosciuti, di cui le nostre storie ed origini sono intessute. Una delle ipotesi di questo lavoro è che ciò che resta non visto ed escluso, nella nostra storia familiare così come nel nostro mondo interno, influenza e condiziona lo scorrere della vita e le scelte che facciamo. Diventarne consapevoli, accettarne l’esistenza è un passaggio ineludibile per cominciare a tracciare nuove possibili traiettorie nelle relazioni che abbiamo con gli altri e con noi stessi, innestando sulle radici che abbiamo nuovi germogli e nuove fioriture.

Il workshop si terrà a Firenze in via del Guarlone 69 il 30 settembre 2017 con inizio alle ore 10.00 e terminerà alle ore 18. Le ore sono riconosciute come tirocinio e/o terapia individuale per il corso di counselling Azioni e Contaminazioni. I posti sono limitati: è necessario prenotarsi 3402298544

Shobha Arturi, laureata in medicina e chirurgia, specializzata in Agopuntura e psicoterapia della Gestalt. Formata in Costellazioni Familiari, Danza Terapia e come conduttrice in tecniche di meditazione. Docente presso l’Istituto Gestalt di Firenze, L’Istituto Gestalt Romagna, e la Scuola di Counselling a Mediazione Artistica Azioni e Contaminazioni di Firenze.

 

Prenotati!

 

Validazione

Print Friendly, PDF & Email