Published On: 9 Ottobre 2015Categories: Eventi

GIANDOMENICO BAGATIN
Psicologo – Psicoterapeuta

Lunedì 12 ottobre 2015 – ore 21.00

 unnamed (5)

Perché viviamo disagio psicologico? Perché soffriamo? Perché siamo infelici e insoddisfatti? Perché siamo esseri umani. La nostra natura ci porta verso la ricerca del piacere, la fuga dal dolore e la ricerca di certezze. Il mondo è doloroso, frustrante e in perenne cambiamento. Accettare questa realtà è faticoso per il nostro Cuore, che si rifugia nella magia e costruisce logiche irrealistiche. Soprattutto, cerca il paradiso dell’assenza di fatica e dolore. Per questo la pubblicità, la propaganda, i leader carismatici e i film di Hollywood riescono a convincerci a fare cose assurde e dannose: ci promettono il paradiso, la felicità eterna, se solo…

“Il Cuore Bambino” spiega chiaramente le meccaniche del grande imbroglio alla base di molti disagi psicologici e sociali. Mostra anche in modo semplice e chiaro come risvegliarsi dall’ipnosi di massa, ricomprare l’anima dai venditori di certezze e guardare la realtà in faccia. Ma perché prendersi questo disturbo? Perché rinunciare alle false consolazioni permette di far crescere il proprio Cuore, e di riconnettersi agli altri e al flusso pulsante della vita.

“Al di là dei limiti umani […questo processo…] è alla base delle forme più potenti, concrete, commoventi e durature di umana felicità.”

Gli incontri si svolgeranno a Firenze presso la sede IGF in via del Guarlone 69. Sono rivolti a psicologi e tutti coloro che per motivi personali e/o professionali siano interessati alla psicologia della Gestalt.

La partecipazione agli incontri è gratuita. Per motivi organizzativi è necessaria la prenotazione.

Per info e prenotazioni:

valentina.barlacchi@gmail.com 349.2394661

[vfb id=2]