Published On: 13 Giugno 2015Categories: Uscite

INformazione_27_CoverÈ uscito il nuovo numero di Formazione IN Psicoterapia, Counselling, Fenomenologia.

Il Numero 27

Editoriale

Avviata con Babele, nello scorso numero, la nuova avventura internazionale di INformazione, sono state aperti anche i nuovi canali virtuali per la diffusione dei contenuti. Una nuova sezione pubblica sul sito dell’IGF dove verranno mano a mano raccolti tutti gli articoli originali in lingua (link) e due pagine Facebook dove verranno presentati (INformazione su FB e Babele su FB).

Nella prima parte di questo numero, Paolo Quattrini ci presenterà le connessioni tra pedagogia e Gestalt, Francesca Cantaro ci parlerà degli aspetti fenomenologici del Counselling, Lucia Aite della morte prematura dei bambini e di come affrontarla e infine Maria Pina Pesce della violenza sulle donne e dei suoi aspetti clinici.

Nella seconda, Riflessi di esperienze personali sposteranno l’attenzione del lettore sulla narrativa con Laura Vaccaro, sull’arte come atto politico con Emanuele Perelli e sulla fiaba con Lucia Lanfranchi. Di quest’ultima, per i prossimi tre numeri pubblicheremo altre fiabe, scritte con un’attenzione alla narrazione utile per chi lavora con gli stereotipi relazionali in un’ottica evocativa e espressiva.

Buona lettura!

La Redazione

NB Per leggerlo integralmente (e scaricarlo) basta essere prima registrati e successivamente “loggati”, cosa che può essere fatta qui